ASD COBRA KAI official website
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Instagram
  • Seguici su Youtube
  • Prossimo incontro SAN PIERINO Vs COBRA KAI sabato 15 dicembre ore 15:00
  • Prossimo incontro Juniores SIGNA 1914 J. Vs COBRA KAI J. sabato 15 dicembre ore 15:00






Il Nuovo Corriere di Firenze: Cobra Kai - Chianti Nord 07/11/2011

Il Nuovo Corriere di Firenze: Cobra Kai - Chianti Nord

Settima Giornata Campionato

COBRA KAI – CHIANTI NORD 0-1

COBRA KAI: Cibecchini, Gasperin (20’ st Dominici), Amato E. ( 27’st Berti), Portoghese L., Nencioni (25’ st Nassi), Pratesi, Evans, Lenardon (35’ Miglietta), Brunetti, Garbini (5’ st Tavanti), Portoghese G. A disp: Amato G., Masini,
ALLENATORE: Furi


CHIANTI NORD: Rinaldi, Fagioli, Garuglieri, Piccini, Bartolacci, Zori, Romoli, Brogi, Shala, Bui, Hilaj A disp: Vadi, Fantoni, Nelaj, Achim Vladut, Conti, Belli, Manetti
ALLENATORE: Gagli

ARBITRO: Parmiggiani di Firenze
MARCATORI: Romoli (cn) 22’ st
ESPULSI: Brogi (cn) 41’ st per doppia ammonizione

E’ ancora rimandata la conquista del primo punto per la formazione del Cobra Kai che fra le mura amiche cede l’intera posta in palio al Chianti Nord al termine di una partita sostanzialmente equilibrata dove il risultato di pareggio avrebbe rispecchiato con più esattezza quanto visto in campo.
Il primo pericolo lo creano gli ospiti al 10’ con Brogi che direttamente su calcio d’angolo impegna Cibecchini che si rifugia nuovamente in corner.
Replica il Cobra Kai al 15’ con un punizione di Pratesi per Brunetti che a pochi passi dall’area piccola si vede ribattere il tiro da un difensore.
Al 30’ azione fotocopia della precedente ma stavolta la punta giallo nera calcia centralmente con Rinaldi che non ha difficoltà a sventare la minaccia.
Due minuti più tardi sul fronte opposto è Bui, direttamente su calcio piazzato, ad impegnare Cibecchini che fa buona guardia.
Prima del riposo il Chianti Nord sfiora il vantaggio con Hilaj che di testa mette di poco al lato al termine di un’azione in velocità in cui viene sorpresa la retroguardia locale.
Nella seconda frazione, dopo un azione pericolosa per parte, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio al 22’; sugli sviluppi di un corner il pallone finisce sui piedi di Zori che svirgola clamorosamente fornendo così un assist per Romoli che appena dentro l’area, infila l’incolpevole portiere locale.
Il Chianti Nord spinge per chiudere l’incontro ed al 25’crea un’ottima opportunità ma Bui e Shala finiscono per scontrarsi vanificando il tutto.
Alla mezzora ci prova ancora Bui ma la puntuale uscita di Cibecchini, autore alla fine di una prestazione esaltante, salva ancora la porta locale.
A dieci dal termine i locali si rendono pericolosi sull’asse Pratesi-Brunetti con perfetto lancio del primo ed intervento in spaccata del secondo ma il pallone si perde sul fondo.
Il risultato quindi non cambia con il Chianti Nord che espugna il campo della Trave per 1-0.


Gianni Palchetti