ASD COBRA KAI official website
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Instagram
  • Seguici su Youtube
  • Prossimo incontro SAN PIERINO Vs COBRA KAI sabato 15 dicembre ore 15:00
  •     Non ci sono incontri Juniores in programma    






Calciopiù: Cobra Kai - Avane 07/09/2013

Calciopiù: Cobra Kai - Avane

Quarta Giornata Girone di Ritorno - Campionato

Cobra Kai 0
Avane 2

COBRA KAI: Dominici M, Evans, Portoghese L, Masini, Miglietta (68' Portoghese G.), Tavanti, Pratesi, Di Marco (89'Berti), Garbini (73' Dominici D.), Lenardon.
A disp: Cibecchini, Brunetti.
All.: Riccardo Furi

AVANE: Piccolo L, Fanelli I., Piccolo M., Finucci, Micheli S., Vignozzi, Dyrmishi, Bolinteanu, Micheli m., Corradini, Fanelli D.
A disposizione. Nozzoli, Peruzzi, Costa , Spera.
All.: Claudio Ancillotti.

ARBITRO: Caniglia di Firenze.
RETI: 24' Dyrmishi, 70'Corradini.

Seconda vittoria consecutiva per l'Avane che, dopo aver battuto il Giglio Rosso sette giorni prima, fa il bis nella strasferta fiorentina, portando via il successo anche dalla "Trave" davanti ad un Cobra Kai comunque sempre combattivo e in partita, nonostante l'ultimo posto in classifica.
Il match infatti, fin dall'avvio, appare equilibrato, con i locali sempre battaglieri e pure insidiosi in più circostanze. L'Avane,però dimostra più incisiva e concretezza nei momenti decisivi della sfida, mettendo in cassaforte un gol per tempo, e resistendo saldamente nel finale al generoso assalto di Evans e compagni.
La prima metà di tempo offre pochi spunti sotto porta: un diagonale di Massimiliano Micheli ben controllato da Dominici (15'),un contatto tra Tavanti e Simone Micheli in area ospite su cui il d.g. fa proseguire (17') e un sinistro di Tavani (22') di poco sul fondo.
Alla prima vera occasione, però, i giallo neri empolesi si portano in vantaggio: su un pallone proveniente dalla sinistra, Dyrmishi approfitta della poca reattività della difesa locale e infila sul secondo palo a porta sguarnita.
Il finale di frazione è però a favore dei locali, che cercano di reagire e sfiorano l'1-1 in un paio di circostanze, con un sinistro di Di Marco che va sul fondo, sugli sviluppi di un comer di Pratesi dalla sinistra (40'), e con una conclusione dal limite dello stesso Pratesi che sfiora il palo (45').
In mezzo a questi due episodi manca il colpo del raddoppio l'Avane, con Massimiliano Micheli che da due passi manda alto al volo l'ottimo suggerimento in verticale di David Fanelli (42').
Nella ripresa il risultato rimane sempre in bilico e, anzi, il Cobra Kai sfiora in almeno due occasioni un 1-1 che non sarebbe immeritato.
Al 55', Tavanti avanza sulla destra e poi fa partire un diagonale che, toccato dal portiere Piccolo, rimane poi per un soffio fuori dalla portata dell'inserimento di Mancini sul secondo palo.
E al 67' è di nuovo decisivo Piccolo si oppone in bello stile alla nuova conclusione di Tavanti, ben imbeccato dal suggerimento di Pratesi.
Proprio nel momento migliore dei locali, arriva il raddoppio ospite che chiude il match.
E' il 70' quando Corradini, sul filo dell'offside e sfruttando una punizione battuta velocemente dai compagni, si inserisce in area da destra e piazza in fondo al sacco il pallone del 2-0 empolese.
Nel finale, comunque, i padroni di casa vanno vicino alla rete della bandiera, con la grande botta da fuori di Daniele Dominici su cui fa ottima guardia ancora una volta Luca Piccolo.

Positiva la direzione di gara, nel contesto di una gara sempre corretta.
Calciatoripiù: Pratesi, Di Marco (Cobra Kai), Corradini, Dyrmishi, Vignozzi, Piccolo L. (Avane)