ASD COBRA KAI official website
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Instagram
  • Seguici su Youtube
  • Prossimo incontro S. VINCENZO A TORRI Vs COBRA KAI sabato 22 settembre ore 15:00
  • Prossimo incontro Juniores COBRA KAI J. Vs FIESOLE J. sabato 22 settembre ore 15:00






Dal Vallebuia al Mugello, Vittorie roboanti e fiumi di gol 30/09/2011

Dal Vallebuia al Mugello, Vittorie roboanti e fiumi di gol

Iacopo Berlotti - Il Nuovo Corriere di Firenze

E' scattato nello scorso week-end con 77 gol segnati e una media di oltre 3 reti a partita, il campionato di Terza Categoria fiorentina 2011/2011.

Dal Vallebuia e dal Mugello 2001 sono arrivate le vittorie più roboanti, curiosamente contro Cobra Kai e Lebowski, due squadre che hanno un passato comune essendo il Cobra Kai nato quest'estate proprio da una costola del Lebowski.
E' partito con una sconfitta però, anche il Centro Storico Lbwsk, formazione che nacque nell'estate 2010 sempre da una costola del Lebowski, di cui si è portata dietro anche la tifoseria.
E' stato il Firenze Sud a vincere (1-0) sul campo del Centro Storico, in una replay della sfida che si era già giocata due settimane prima per la coppa Fringuelli e che era finita allora 1-1.
Fra le protagoniste del primo week-end di campionato c'è sicuramente anche lo United Firenze, vincitore 3-0 sul campo del neonato Sesto Calcio, mentre il Cambiano United è stato sconfitto in rimonta dal Ponzano.
Un'altra new-entry, l'Atletico Figline - in polemica nelle scorse settimane con la Gialloblù Figlline per il campo di gioco - ha esordito contro una delle favorite del girone A.
Vittoria esterna per la Misericordia, sul campo del Belmonte, così come per il Cortenuova sul terreno di gioco del Membrino.
Maluccio fra le retrocesse Casellina (terzo ko su tre gare ufficiali) e Sant'Agata (ko in casa col San Giusto), meglio Sieci, Isolotto, Florence e Sancascianese che hanno portato a casa i tre punti.
Adesso il calendario di Terza prevede poche pause, sabato e domenica si torna in campo per la seconda giornata, poi il 5 ottobre, mercoledì prossimo, sarà la volta della coppa Fringuelli con la terza e decisiva sfida dei triangolari.


Iacopo Berlotti.