ASD COBRA KAI official website
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Instagram
  • Seguici su Youtube
  • Prossimo incontro S. VINCENZO A TORRI Vs COBRA KAI sabato 22 settembre ore 15:00
  • Prossimo incontro Juniores COBRA KAI J. Vs FIESOLE J. sabato 22 settembre ore 15:00






Calciopił: Mercatale - Cobra Kai 17/09/2013

Calciopił: Mercatale - Cobra Kai

2° Giornata Coppa Fringuelli 13/14

Cobra Kai - Mercatale 1-4

 

La Santini Band cala il poker


IL TABELLINO
COBRA KAI: Cibecchini, Portoghese Ludovico, Amato Giorgio (78' Pratesi), Dominici (66' Di Marco), Miglietta (88' Martelli), Pasqui, Pecoraro (84' Evans), Tavanti, Petri, Laurenzi, Mancuso (76'Garbini). A disp.: Pioggia, Mastrandrea, Berti. All.: Riccardo Furi
MERCATALE: Piro, Coddi, Panella, Brogi, Collini, Mugnaini, Scialabba (73' Pucci), Martini (80' Santoro), Morandini (86' Batacchi), Sammicheli, Cigna (53' Bui). A disp.: Bussagli All. Alessandro Santini
ARBITRO: Mensah di Firenze
RETI: 13' Morandini, 73' Sammicheli, 85' Di Marco, 89' Batacchi, 92' Bui

LE PAGELLE:
COBRA KAI
CIBECCHINI: 6 Commette il fallo da rigore, neutralizza il seguente tiro di Morandini ma non il successivo tap-in vincente del nove avversario. Strepitoso su Sammicheli al 45', qualche sbavatura qua e là ma nessuna colpa specifica in occasione degli altri gol.
PORTOGHESE Ludovico: 6 Soffre la mobilità di Sammicheli e Morandini ma complessivamente riesce quasi sempre a cavarsela nei primi 45'; qualche errore di troppo nella ripresa.
AMATO Giorgio 6+: Parte un pò contratto, poi però prende confidenza con il match. Come il compagno Portoghese L., fatica un pò a contenere la micidiale verve degli avanti ospiti. 78' Pratesi s.v.
DOMINICI: 6 Prestazione con luci e ombre nel ruolo di interno destro di centrocampo; utile nella marcatura di Cigna in avvio, poi cala e viene sostituito. 66' Di Marco: 6,5 Entra in campo molto carico e realizza il gol che riaccende momentaneamente le speranze dei locali.
MIGLIETTA: 6+ Molto dinamico fin dalle prima battute, cerca il dialogo con Tavanti per azionare la catena di sinistra, poco usata dai compagni. Provvidenziale una sua chiusura difensiva su Mugnaini a metà primo tempo. 88' Martelli s.v.
PASQUI: 6 Meno appariscente di Pecoraro e Tavanti, da comunque il suo contributo - secie nel primo tempo - sulla linea mediana.
PECORARO: 6.5 Generoso e combattivo fino al termine, commette qualche errore a causa della trance agonistica ma complessivamente risulta fra i migliori del Cobra Kai. 84' Evans s.v.
TAVANTI: 6,5 Fa valere i suoi centimetri e la grinta in interdizione; qualche buona giocata in fase di manovra. Non è in mezzo al campo che il Cobra Kai perde la partita.
PETRI: 6 Qualche imbarazzo nel controllo di Morandini e sui raddoppi su Cigna ma non demerita.
LAURENZI: 6+ Giocatore tecnico e mobile, nella ripresa prova a scardinare gli equilibri sobbarcandosi il peso della squadra sulle proprie spalle.
MANCUSO: 6+ Assieme a Laurenzi forma una coppia d'attacco dall'ottima cifra tecnica: pennella due assist al bacio al compagno nel primo tempo, retrocede di posizione nella ripresa per cercare più palloni giocabili. 76' Garbini: s.v.
MERCATALE
PIRO: 6,5 Portiere dal gran fisico e dall'ottima personalità, si dimostra sicuro in tutti gli interventi che compie.
CODDI: 6/7 Grande esordio per il trentenne ex Chianti Nord. Gestisce il ruolo di esterno basso con lucida determinazione, spingendo e coprendo con regolarità.
PANELLA: 6,5 Lotta con il temibile Laurenzi, alternando ottimi interventi a qualche imprecisione: prestazione comunque abbondantemente positiva.
BROGI: 6/7 Si cala subito nel clima del match incrociando i tacchetti con i fisici centrocampisti locali; apporto continuo fino al termine.
COLLINI: 7 Colonna della difesa biancoverde, si fa trovare sempre al posto giusto nel momento giusto.
MUGNAINI: 6/7 Ottima intesa con Collini, limita il pericolo potenziale offensivo del Cobra Kai.
SCIALABBA: 7 Prestazione generosa per l'esterno biancoverde, cursore di fascia dinamico e sempre pronto ad appoggiare la manovra d'attacco dei suoi. 73' Pucci: s.v.
MARTINI: 6.5 Soffre a tratti l'intensità di gioco del capitano avversario, suo dirimpettaio in mezzo al campo; cresce nella ripresa, sfiora il gol al 75'. 80' Santoro: s.v.
MORANDINI: 6/7 Si divora una rete in avvio, si procura il rigore, lo sbaglia, realizza il successivo tap-in. Entra nel vivo di tutte le manovre d'attacco dei locali, che quest'anno possono contare su di un bomber ritrovato. 86' Batacchi: 6,5 Pochi minuti. Quellic he bastano per andare a segno e lasciare l'impronta sul match.
SAMMICHELI: 7,5 Leader tecnico e morale della squadra, inventa e sgomita a centrocampo, creando e suggerendo spazi ai compagni.
CIGNA: 6,5 Combattivo come sempre, fatica un pò ad entrare in partita, dando il meglio sul fine di primo tempo quando inverte la posizione con Scialabba. 54' Bui: 6/7 L'ex bomber del Chianti Nord mette in mostra il suo biglietto da visita: tante giocate intelligenti e subito un gol. Meglio di così...
ARBITRO
MENSAH di FIRENZE: 6+ Molto fiscale e preciso, commette qualche errore di valutazione ma non influisce negli episodi chiavi del match.

IL FILM DELLA PARTITA
4' Morandini piazza il primo acuto conquistandosi un calcio piazzato dai 35 metri; sul punto di battuta si porta Sammicheli, che tenta di sorprendere Cibecchini, sicuro nella presa bassa.
5' Ancora Mercatale in avanti con Morandini, che chiama lo schema da calcio d'angolo trovando l'assistenza di Scialabba: provvidenziale la chiusura di Tavanti che intuisce tutto.
8' Pasqui pennella un bel cross a centro area da calcio piazzato, nè Miglietta nè Tavanti riescono però a centrare l'appuntamento con la sfera; sull'istantaneo ribaltamento di fronte, Morandini si invola a tu per tu con Cibecchini inseguito dai difensori locali ma sul più bello inciampa e l'azione sfuma.
11' Splendido assist di Mancuso per Laurenzi; il tiro di quest'ultimo viene però ribattuto con i piedi dall'attento Piro.
13' Il vantaggio del Mercatale: Brogi dialoga con Sammicheli, questi crossa lunga verso Morandini che entra in contatto con Cibecchini; per Mensah non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Il portiere di casa respinge il primo tentativo del nove avversario ma non può niente sul seguente tap-in di testa. 0-1
31' Morandini penetra nelle linee difensive avversarie evitando Petri e l'uscita di Cibecchini con un morbido pallonetto che però termina alto di poco sopra la traversa.
36' Bel numero nei pressi del corner di Cigna, che salta in dribbling Amato G. e Pasqui e conclude fra le braccia di Cibecchini. Il cross al centro sarebbe stata la soluzione da preferire.
45+1 Ultimo tentativo nei primi 45' per i locali con il calcio di punizione in pieno recupero affidato ai piedi di Tavanti: Piro neutralizza con sicurezza.
47' Mercatale subito pericoloso al primo affondo della ripresa con il cross da calcio piazzato di Scialabba, che pesca in area Sammicheli, il tiro di quest'ultimo viene parato con qualche affanno da Cibecchini.
50' Brividi per il Mercatale; un'insidiosa punizione tagliata in area di Miglietta diventa un ottimo assist per Mancuso che manca però per poco l'appuntamento con il tap-in vincente.
56' Azione prolungata dei ragazzi di mister Santini con Sammicheli che inventa una gran giocata in appoggio a Morandini, solo in area; provvidenziale il recupero in chiusura di Amato Giorgio.
59' Morandini rende il favore a Sammicheli, servendogli un bel suggerimento in corsa che però il numero dieci non riesce a sfruttare per pochi centimetri.
61' Il Cobra Kai ci prova da calcio piazzato con Pasqui prima e con Miglietta poi, senza esito.
73' Bui, da poco entrato in campo, disegna un magistrale passaggio in profondità per Sammicheli, il cui diagonale chirurgico sbatte sul palo e termina in reta: 0-2.
75' Manovra corale da applausi per gli ospiti, galvanizzati dal doppio vantaggio; Sammicheli-Morandini-Pucci-Bui rifiniscono per Martini che però conclude di poco alto.
85' Il Cobra Kai riaccende le speranze: veloce ribaltamento di fronte dei padroni di casa con Laurenzi che pennella uno splendido assist per Di Marco che insacca l'uno a due.
89' Sammicheli innesca Santoro che serve in area Batacchi; tiro vincente sull'uscita di Cibecchini che vale il tre a uno degli ospiti.
92' Ancora Bui protagonista: l'ex Chianti Nord riceve palla sugli sviluppi di un fallo laterale e chiude i conti sul definitivo 1-4.

Lorenzo Martinelli

fonte: calciopiù